I Medici Stanno Invitando Tutti Genitori a Conservare i Denti dei Bambini. Il Motivo? SORPRENDENTE!

Perdere un dente è una sorta di rito di passaggio per ogni bambino del mondo. E’ uno dei tanti segni che indica che si sta crescendo. E spesso vuol dire ricevere anche un po’ di soldini dalla “Fatina dei denti”. Se avete dei bambini vi ricorderete sicuramente quando avete fatto scivolare i soldi sotto i cuscini dei tuoi figli per poi prendere il dentino.

Ma cosa bisogna fare con i denti dopo averli scambiati con i soldi? Alcune persone lo tengono come ricordo. Dopo tutto cosa può fare il dente di un bambino? Beh, quanto pare un bel po’. Uno studio del 2003 ha dimostrato che i denti da latte sono una ricca fonte di cellule staminali, che sono delle protocellule che possono essere coltivate in più tipi di cellule.

Questo significa che nel corso della vita, se quel bambino avrà bisogno le cellule staminali dei denti da latte potrebbero essere utilizzate per far crescere il tessuto necessario. Sorprendente, vero? Potenzialmente lo “stoccaggio” dei denti da latte potrebbe salvare delle vite umane da vari disturbi.

teef-1-600x450

La tradizione della fatina dei denti è molto lontana, nella cultura nordica i denti da latte sono da sempre considerati un auspicio di buona fortuna. In altre culture hanno altre tradizioni specifiche. Come detto i denti da latte possono portare fortuna, ma è meno magico di quanto si pensa, ma più medico.

Le cellule staminali si conservano per anni e possono venire in aiuto in caso di problemi di salute. Quindi, se avete pensato di buttarli, non lo fate, conservateli! Possono aiutare la crescita di qualsiasi tipo di tessuto, dalle cellule cardiache a quelle cerebrali, e possono riparare il tessuto danneggiato, davvero fantastico!

Ma c’è un problema: i denti da latte devono essere tenuti al fresco. Come ogni cosa, le cellule staminali degradano e perdono la loro efficacia nel tempo. Quindi, mettete i denti da latte del bambino in una scatola e metteteli al fresco.

I genitori possono utilizzare un servizio di deposito A-Tooth per conservarli correttamente. I denti sono disposti in un liquido composto da azoto per la crioconservazione, dove le cellule staminali rimangono intatte per anni.

teef2

CONDIVIDI questo articolo e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su Notizie bomba puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi. Seguici anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK

loading...
(1.908 visite totali, 1 visite giornaliere)