BOLLO AUTO: NOVITA’ IMPORTANTI! Ben 420 mila auto veicoli coinvolti. Ecco cosa cambia!!

È davvero dura la sanzione per chi non paga il bollo auto. Addirittura, il malcapitato potrebbe incorrere nella cancellazione d’ufficio dagli archivi del Pubblico registro, se reitera il non pagamento per almeno 3 anni di fila. Secondo studiocataldi.it, il provvedimento è rivolto ad oltre 420mila veicoli, circa l’1% del parco nazionale circolante, nelle sole tre Regioni che hanno aderito alla cosa. Quali sono le regioni in ballo? Lazio, Lombardia e Puglia.

A stabilire quanto detto, è l’art. 96 del Codice della strada “Adempimenti conseguenti al mancato pagamento della tassa automobilistica” che risale al lontano 1992. Quando non p possibile dimostrare l’effettuato pagamento entro trenta giorni dalla data della notifica che vi ricorderà la sanzione, si procederà con la cancellazione d’ufficio del veicolo dagli archivi del P.R.A., e quindi anche col ritiro d’ufficio delle targhe e della carta di circolazione, quando la comunicazione giungerà agli organi competenti.

Sarà ovviamente la Polizia ad occuparsi del caso. Tale proceduta, oltre al recupero del gettito della tassa, secondo molti avrebbe tra gli scopi, anche quello di rimettere ordine negli archivi del Pra, ripulendo i database da quei veicoli per i quali le Regioni sostengono i costi di operazioni destinate a non andare a buon fine. Gli utenti interessanti potranno richiedere informazioni presso gli organi di riferimento e provvedere con la richiesta d’annullamento del provvedimento laddove sarà possibili e dimostrabile il pagamento.

CONDIVIDI questo articolo e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su Notizie bomba puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi. Seguici anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK

loading...
(2.209 visite totali, 1 visite giornaliere)